sabato 12 novembre 2011

Facciamo finta...

Facciamo finta che tu sei l'amministratrice/tore delegata/o (d'ora in poi AD) di un'azienda.

Facciamo finta che negli ultimi anni hai assunto un sacco di persone perchè erano amici degli amici, amanti, nipoti, etc etc..., che hai fatto degli investimenti inutili, che ti sei alzato lo stipendio a oltranza, e che, complice la più o meno buona situazione economica generale, ti sia stato consentito di aprire linee di credito a destra e a manca e di vivacchiare così, nonostante le cazzate.

Facciamo finta che la situazione economica generale peggiora, e tu cosa fai: niente.

Facciamo finta che la situazione economica generale sembra che inizi a migliorare, e tu cosa fai: ricominci a spendere e spandere.

Facciamo finta che la sitazione economica generale sprofondi di nuovo, e che chi prima ti apriva le linee di credito non ti dia più fiducia perchè in precedenza ti sei dimostrato un emerito deficiente, anzi, quando gli chiedi di aprire nuove linee di credito ti apre il culo.

Quale soluzione adotti come ultima spiaggia per tentare di salvare l'azienda di cui hai la responsabilità?

A - Taglio gli sprechi, con quel che avanzo dagli sprechi pago i debiti ed evito che gli interessi diventino ingestibili

B - Taglio gli sprechi, una parte dei risparmi la uso per pagare i debiti e l'altra la investo nei rami produttivi     dell'azienda.

C - Visto che siamo ai primi di agosto vado in vacanza per 40 giorni.

______________________________________________________________

Vi informo che quei sacchi di residui organici che stanno alla camera dei deputati hanno scelto la C.

P.S.: oggi sono andato dal dottore a farmi fare una ricetta ed ho incontrato un signore in pensione da un paio d'anni, è sempre stato una persona posata e molto paziente, nonostante facesse un lavoro che dire stressante è dire poco. Parlando della situazione italiana mi ha detto: "la tua generazione è senza futuro e senza certezze, dovete andare a Roma a prenderli a calci in culo".

Ecco, dopo la notizia della vacanzina dei disonorevoli deputati e dopo aver finito questo post, vado a lucidare gli anfibi.


Edit: i disonorevoli hanno deciso di rientrare il 6 settembre, una settimana prima del previsto, mi sembra il minimo, anzi, meno del minimo. Iniziano a sentire la punta che spinge.

Nessun commento:

Posta un commento